Van Steel è un’azienda manifatturiera che si occupa di realizzare stampi con nucleo in metallo duro per la riduzione a freddo dei metalli.
La società nasce ad Erba nel 2015 dallo slancio instancabile del cav. Albino Vanossi, oggi Amministratore Delegato dell’impresa e considerato da tutti i suoi colleghi ‘punta di diamante’ della realtà aziendale.
Van Steel opera secondo una logica fatta di tre step fondamentali, Consulenza, Ricerca e Sviluppo, in quanto: comprende ciò di cui il cliente ha bisogno, studia le possibili soluzioni al problema e, infine, mette in pratica la propria intuizione teorica, dando corpo in laboratorio a un prodotto efficiente ed efficace.
Grazie al costante aggiornamento tecnico-professionale dei suoi collaboratori e all’impiego delle più moderne attrezzature disponibili sul mercato, Van Steel garantisce forniture impeccabili, rapide e puntuali, caratterizzate da un buon rapporto qualità-prezzo.
Il valore aggiunto che la società offre ai propri clienti è la sintesi perfetta tra esperienza e innovazione, tra tradizione e continuo miglioramento: Van Steel ha radici solide date dall’esperienza pluriennale di Albino nel settore, ma al tempo stesso crede nelle nuove generazioni e ha un occhio attento verso il futuro. Nel 2021 infatti due nuovi giovani entrano a far parte del Consiglio di Amministrazione insieme ad Anna Rita Danelli, già proprietaria della società.